Blog 5.0
AREA LIVING ACCOGLIENTE
L’area living è il cuore pulsante della casa, il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo libero, godendo della compagnia, rilassandosi dopo una lunga giornata o condividendo momenti di convivialità.
Creare un ambiente accogliente, e al tempo stesso esteticamente piacevole, può sembrare una sfida, in particolare quando si desidera combinare diversi stili d’arredo ma ottenere un risultato armonioso e personalizzato non è impossibile!
Area Living: Come Renderla Accogliente Combinando gli Stili d’Arredo
1. Definire una Palette di Colori Coerente
Il primo passo per combinare diversi stili è scegliere una palette di colori che li fonda. Optare per tonalità neutre come il bianco, il grigio o il beige è una buona base di partenza a cui aggiungere poi colori più vivaci o accenti metallici che richiamano elementi specifici dei vari stili individuati. Scegliere brand come Porro, che propone linee leggere e vuoti che comunicano con l’ambiente circostante, darà al living un tocco di stile unico, semplificando la fusione cromatica.
2. La scelta dell’elemento dominante
Sempre di più oggi, la tendenza è quella di mescolare stili diversi ma occorre ricordare che uno tra questi dovrà sempre essere prevalente, fungendo da guida. Gli altri stili combinati potranno essere inseriti come elementi di dettaglio, accessori o tessuti. Se amate il design classico, boiserie e colori neutri valutate di aggiungere nella vostra zona living uno dei particolarissimi tavoli firmati DiLazzaro casa: le forme piacevoli e moderne e e i materiali unici sono la soluzione perfetta per creare un match perfetto di stili.
3. Giocare con le Texture
Le texture sono fondamentali per rendere un’area living accogliente. Creare una miscellanea di materiali diversi come legno, metallo, tessuti morbidi e vetro darà vita ad un efficace e ricco effetto visivo e tattile. Lana, raso, velluto impiegati in tende, tappeti e cuscini potranno essere alleggeriti da strutture slanciate in metallo o da elementi in vetro. Per design senza tempo e per avere pezzi unici nella vostra casa, aggiungete alle vostre madie o in librerie o scaffalature in legno un elemento in vetro come un vaso Venini. Forme e colori brillanti, 100% Made in Italy, daranno un tocco di luce e di unicità senza tempo.
4. Illuminazione e Dettagli Finali
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’atmosfera dell’area living. Utilizzare una combinazione di luci soffuse, come lampade da terra o da tavolo, insieme a fonti di luce naturale, aiuta a creare un ambiente caldo e accogliente. Il sistema Architype by Caccaropropone una soluzione innovativa di arredi living con illuminazione Led integrata, dimmerabile creerà un’atmosfera unica.
Bastano solo una pianificazione attenta, la giusta dose di creatività e una consulenza ad hoc.. vieni a trovarci e ti aiuteremo a realizzare il tuo living perfetto!